BLOG

Perchè l’acqua termale fa bene al nostro corpo?

Ogni volta che sentiamo la parola terme, tutti noi visualizziamo subito una bellissima vasca di acqua calda nella quale immergersi e farsi coccolare per ore.
Quanto sarebbe bello conservare sulla pelle quella sensazione?
Con i cosmetici naturali si può!

L’acqua termale nella quale amiamo languire per intere giornate, arriva a noi dalle profondità della terra dove grazie all’attività geotermica , viene riscaldata e arricchita di sali minerali che andranno ad ammorbidire a rivitalizzare il nostro derma.

Nel suo viaggio verso la superficie infatti l’acqua porta con sé moltissimi minerali essenziali e oligoelementi come ferro, potassio, calcio e manganese che varieranno di volta in volta in base alla posizione della sorgente termale.

Il manganese e il selenio presenti nelle acque termali hanno effetti antiossidanti e fortemente idratanti, il rame e lo zinco hanno proprietà antinfiammatorie e rigenerative mentre il magnesio stimola fortemente il rinnovamento cellulare.

Adatto ad ogni tipo di pelle, anche a quelle sensibili, questo ingrediente migliorerà visibilmente la condizione del nostro derma andando ad ossigenarlo e ad ottimizzarne i naturali processi metabolici, uniformandone il tono e la lucentezza. I cosmetici che contengono acqua termale nella loro composizione, possiedono un’elevata quantità di oligoelementi e minerali essenziali che la pelle tende a perdere durante la sudorazione quotidiana e di conseguenza è importante reintegrare.

condividi questo articolo

leggi altri articoli