BLOG

Quanto fa bene l’acqua alla nostra pelle?

Quante volte ci siamo sentite dire che bere tanta acqua ci fa bene e ci aiuta a depurarci dalle tossine?
Tantissime! Dalle varie pubblicità alle interviste rilasciate dalle star, questa frase viene ripetuta centinaia e centinaia di volte quindi la domanda che sorge spontanea è: l’acqua fa veramente bene anche alla nostra pelle o sono solo parole?

Svariati studi condotti negli ultimi decenni dimostrano come una corretta idratazione quotidiana aiuti a migliorare l’aspetto della pelle, mentre uno studio più recente delle Università di Lisbona e Madrid dimostra che bere molta acqua aiuta a migliorare sia l’idratazione dello strato superficiale della pelle, che quello più profondo.

Sembra quindi confermata la teoria secondo la quale bere molta acqua migliori l’idratazione della pelle nella sua interezza e, di conseguenza, ne perfezioni l’elasticità. Una corretta assunzione di liquidi aiuta sì a migliorare l’idratazione generale ma contribuisce anche a depurare la pelle tramite l’eliminazione delle tossine.

Con la sua azione detossinante, l’acqua aiuta ad eliminare le impurità del derma e di conseguenza a ritardarne l’invecchiamento. L’assunzione giornaliera di almeno 2 litri d’acqua abbinata ad una corretta skincare, aiuterà la nostra pelle a mantenere la sua elasticità e a rigenerarsi, ritardando la comparsa di rughe o fastidiose macchie della pelle.

condividi questo articolo

leggi altri articoli