BLOG

quali sono i benefici dei capperi?

Il cappero, come ben sappiamo qui nel nostro amato paese, è un tocco sfizioso e profumato che dona un inconfondibile aroma alle ricette culinarie.
Non tutti sanno però delle sue molteplici proprietà benefiche.

Tipica del bacino del Mediterraneo, questa pianta cela nella sua corteccia un prezioso tesoro composto da capparirutina, un glucoside con forti proprietà diuretiche, antiartritiche e antidolorifiche.
Il bocciolo, la parte commestibile e più usata, è ricchissimo di magnesio, potassio, calcio, fosforo, Vitamine A, B1, B2 , B5 e tantissime altre gemme preziose per il nostro organismo.

Ricordiamoci che, tra le varie loro meravigliose proprietà, le Vitamine del gruppo B sono molto importanti per rallentare l’invecchiamento della pelle e contrastare i segni indesiderati, e in aggiunta favoriscono il benessere di unghie e capelli.

Ingrediente fortemente emolliente, il cappero è amico del nostro derma e, con il passare delle ore, ci aiuta a mantenerlo idratato o, in caso di secchezza ricorrente, contribuisce a dare sollievo a lungo termine.

Ottima soprattutto d’estate, la loro azione lenitiva contribuisce a diminuire gli eritemi e ad attenuare il rossore da troppa esposizione al sole.

L’uso quotidiano di una crema contenente estratto di cappero aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e l’insorgenza di macchie oltre ad idratare e lenire le irritazioni della pelle.

È per tutte queste motivazioni che li abbiamo scelti come compagni d’avventura, siamo certi che le loro innumerevoli proprietà benefiche contribuiranno a trasformare la normale routine quotidiana in una coccola carica di benessere e vitamine.

condividi questo articolo

leggi altri articoli