BLOG

Foreste come antivirus

Siamo abituati a pensare alla natura come a qualcosa da vivere e ammirare ma raramente ci rendiamo conto di quanti benefici porti alla nostra vita quotidianamente. Come ben sappiamo il primo, e più importante, è la costante pulizia dell’aria: ogni albero sequestra fino a 20 kg di anidride carbonica l’anno e contemporaneamente rilascia fino ad 11.000 litri di ossigeno.

Non tutti però sono a conoscenza di un’altra importantissima funzione esercitata dalle piante: la protezione dai virus.

Le foreste sono l’habitat naturale di innumerevoli specie di animali e, una volta che vengono a mancare, moltissimi di questi si ritrovano improvvisamente senza un territorio in cui abitare e in cui nutrirsi.
La deforestazione, quindi, spinge la fauna a cercare nuovi habitat e ad avvicinarsi alle popolazioni umane, creando così maggiori probabilità che si sviluppino zoonosi, ovvero quelle malattie trasmissibili dagli animali all’uomo. Da sempre per pheal è importante in primis produrre i propri prodotti nel rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti e, ancora di più, la tutela del pianeta terra. Crediamo profondamente nel potere della riforestazione e,per questo, abbiamo deciso di dare il nostro contributo costante a One Tree Planted.

E’ fondamentale che tutti prendiamo coscienza del mondo che ci circonda affinchè si cominci a proteggere e rispettare i vari ecosistemi che lo compongono. Solo in questo modo potremo salvaguardare la terra e tutti i suoi abitanti, esseri umani compresi.

condividi questo articolo

leggi altri articoli